Misericordia e giustizia s'incontreranno?

Misericordia e giustizia s'incontreranno?

 

Su questo tema ostico e affascinante - il rapporto tra misericordia e giustizia - si sono incontrati e hanno dialogato a lungo, il Patriarca Francesco Moraglia e il Procuratore aggiunto della Repubblica Adelchi D’Ippolito.
L’evento ha suscitato l’attenzione e il coinvolgimento di moltissime persone che hanno affollato, in quella circostanza, la splendida e ospitale Scuola Grande di S. Rocco a Venezia a pochi giorni di distanza dalla chiusura dell’Anno giubilare straordinario della Misericordia. Questa pubblicazione riporta fedelmente gli esiti di quel dialogo originale, suggestivo e ricco di sane provocazioni che possono tuttora rilanciare interrogativi ed offrire, magari, qualche inizio o cenno di risposta.

Événements et Nouvelles

> haut de page

Commentaires

> haut de page
Login or register to post comments
0

Francesco Moraglia

> haut de page

già docente di teologia sistematica presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, dal 2012 è Patriarca di Venezia e Presidente della Conferenza Episcopale Triveneta. Tra i suoi scritti: Una fede amica dell’uomo (2013), Ritornare alla persona, ripensare la storia (2020). Per Marcianum Press ha pubblicato: Se la Chiesa non assume i sentimenti di Gesù (2016), Incontro al Risorto (2017), L’amore di Cristo ci possiede (2018), Via Crucis. La sapienza della croce (2019).

Caratteristiche

Année: 2016
Pages: 48
ISBN: 978-88-6512-558-8
Questo articolo è disponible