Papi di famiglia

Papi di famiglia

Un secolo di servizio alla Santa Sede


Tre generazioni di una antica famiglia veneta, poi trasferitasi a Roma, hanno a diverso titolo lavorato al servizio della Santa Sede, potendo così avere rapporti di vicinanza, talora di familiarità, con otto pontefici.
Il libro narra da una prospettiva inusuale tali rapporti, dando modo di arricchire la conoscenza dei diversi Papi anche in aspetti meno conosciuti della loro personalità.
Ma tutta l’opera è tenuta insieme da un fil rouge che si dipana dalle aperture di Leone XIII, che introduce la Chiesa nella modernità e le cui indicazioni magisteriali costituiscono, in sostanza, ragione e spirito di un impegno di quattro generazioni di fedeli laici nell’animazione cristiana dell’ordine temporale.

 

Se vuoi acquistare la spedizione con Corriere: AGGIUNGI IL PRODOTTO AL CARRELLO E CLICCA QUI

Eventi e News

> torna su

Commenti

> torna su
Login o registrati per inviare commenti
0

Giuseppe Dalla Torre

> torna su
  (Roma 1943) è emerito di diritto ecclesiastico e canonico nella Libera Università Maria SS. Assunta LUMSA, di cui è stato per molti anni Rettore. Nelle nostre edizioni ha pubblicato tra l’altro Il primato della coscienza. Laicità e libertà nell'esperienza giuridica contemporanea, Le frontiere della vita. Etica, bioetica e diritto, Un altro Jemolo, ed ha curato il volume collettaneo Lessico della laicità.

Caratteristiche

Anno: 2020
Numero pagine: 176
ISBN: 978-88-6512-698-1
Questo articolo è disponibile