Info e spedizioni

Validità:

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti di Edizioni Studium Srl.
Queste condizioni possono essere modificate in futuro, nell’eventualità sarete informati da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.

Contratto:

Non esiste alcun impegno tra voi ed Edizioni Studium Srl fino al ricevimento via mail della conferma dell’ordine e della sua accettazione. Edizioni Studium Srl ha la  facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito.

Modalità di Pagamento:

1)Carta di credito
Per la sicurezza dei tuoi acquisti on line con carta di credito, ti sarà richiesta l'iscrizione al sistema antifrode 3D Secure (Verified by Visa® e MasterCard Secure Code®) per ottenere le credenziali necessarie per l'autenticazione su un'apposita pop up, gestita direttamente dai circuiti di pagamento.
Tale sistema tutela l’utente che desidera acquistare tramite internet, utilizzando un doppio codice di verifica e permettendo la prevenzione di eventuali utilizzi illeciti della propria carta di credito.
Per usufruire del servizio contatta l’Istituto emittente della tua carta di credito.

2)Transazione sicura dell’ordine mediante PayPal

3)Bonifico bancario anticipato
Il pagamento viene effettuato mediante un bonifico bancario direttamente dalla tua banca, oppure tramite Internet se sei abilitato dalla tua banca ai pagamenti on line.
Gli estremi bancari per il pagamento con bonifico, vi verranno inviati, per sicurezza, via e-mail.

4)Carta del docente

Per maggiori informazioni CLICCA QUI

5)Contrassegno
Il pagamento viene fatto direttamente al corriere al ricevimento del pacco, che non consegnerà i prodotti se non riceverà l'importo richiesto; per questo motivo è importante preparare in anticipo la somma necessaria.
I pagamenti in contrassegno prevedono un costo aggiuntivo di 4€ (sia per Contrassegno Poste Italiane che per Contrassegno Corriere Espresso).

Modalità di consegna:

Edizioni Studium Srl consegnerà i prodotti ordinati all' indirizzo che avrete indicato in fase di registrazione (indirizzo di spedizione) e compilazione dell'ordine.
I termini di consegna pubblicati sul sito in relazione ai diversi prodotti devono intendersi come termini indicativi e possono subire variazioni in funzione della effettiva disponibilità dei prodotti.
Al momento della consegna dei prodotti al Cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il Cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore:

- che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l'imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.

Eventuali anomalie devono essere immediatamente contestate per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere.
In mancanza di annotazione delle contestazioni, una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione.

Esercizio del diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti fisici, ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare la propria decisione al Venditore tramite comunicazione scritta via e-mail. I prodotti dovranno essere restituiti integri, non usati e completi di ogni parte.
Momento in cui il contratto si considera concluso
Il contratto di vendita si considera concluso nel momento in cui il Cliente riceve conferma dell’ordine da parte del Venditore, inviata tramite e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto.
Modalità di gestione di eventuali contestazioni
Eventuali contestazioni dovranno essere comunicate dal Cliente al Venditore in forma scritta, entro un termine congruo dalla scoperta del problema, utilizzando i recapiti indicati sul sito.
Il Venditore si impegna a esaminare tempestivamente la segnalazione e a fornire una risposta nel più breve tempo possibile, ricercando una soluzione amichevole e conforme alla normativa vigente.
Foro competente
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o validità del presente contratto, qualora il Cliente rivesta la qualifica di consumatore, è competente il foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se situato nel territorio italiano.
In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente del Foro di Roma.

TI SERVONO ALTRE INFORMAZIONI?
Lo staff di Edizioni Studium Srl è a tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e qualora ti servissero modalità di spedizione diverse da quelle segnalate.
Non esitate a contattarci!