Studi sul diritto del governo e dell’organizzazione della Chiesa

Studi sul diritto del governo e dell’organizzazione della Chiesa

in onore di Mons. Juan Ignacio Arrieta

a cura di Jesús Miñambres – Benedict Ejeh – Fernando Puig
L’opera Studi sul diritto del governo e dell’organizzazione della Chiesa, in due volumi, contiene 90 saggi originali di giuristi – principalmente canonisti – di 14 paesi diversi. Illustra l’attualità di un settore di ricerca e di prassi del diritto della Chiesa bisognoso di riflessione e di approfondimento. Il pregio dell’opera, con i contributi dei singoli autori, è inscindibilmente legato all’occasione che ha portato a promuoverla: il settantesimo compleanno di S.E.R. Mons. Juan Ignacio Arrieta.
Un ampio settore della comunità scientifica, dedita allo studio del diritto della Chiesa nelle sue diverse declinazioni, ha accolto la chiamata a farsi interpellare da argomenti che hanno occupato la maggior parte dell’impegno accademico del Prof. Arrieta, nonché del suo servizio in diverse istanze della Curia romana e di altre entità di governo ecclesiale. Tale chiamata è anche legata al ruolo di iniziatore che Mons. Arrieta ha svolto nelle due entità accademiche che promuovono l’opera: la Facoltà di Diritto canonico della Pontificia Università della Santa Croce e la Facoltà di Diritto canonico S. Pio X di Venezia. Per tutti questi motivi, oltre ai saggi pubblicati, il volume contiene la testimonianza di un’altra ottantina di qualificati presuli e cultori del sapere giuridico ecclesiale e civile che non hanno voluto mancare alla ricorrenza.

Opera composta da due volumi indivisibili

Se vuoi acquistare la spedizione con Corriere: AGGIUNGI IL PRODOTTO AL CARRELLO E CLICCA QUI

 

Eventi e News

> torna su

Recensioni

Commenti

> torna su
Login o registrati per inviare commenti
0

Daniela Piscitelli – Giuseppe Trevisi (edd.)

> torna su

DANIELA PISCITELLI, assistente sociale e sociologa, già docente a contratto di Metodi del Servizio Sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
GIUSEPPE TREVISI, assistente sociale e pedagogista. Docente a contratto di Pedagogia Sperimentale presso l’Università degli Studi di Milano.

Caratteristiche

Anno: 2021
Numero pagine: 1496
ISBN: 978-88-6512-742-1
Questo articolo è disponibile

Potrebbe interessarti...

> torna su