Chiamati

Chiamati
Vocazione - Celibato - Testimonianza
Ciclo di meditazioni sul tema della vocazione.
Al centro viene posto il rapporto personale con Cristo. La vocazione come evento soprannaturale, e quindi come questione di fede, potenzia l’intelletto e la ragione, e forma uomini nuovi, testimoni di Cristo nel mondo. Il testo si sofferma sul legame tra testimonianza, celibato e vocazione, sul sacramento dell’Ordine sacro e, in particolare, sul suo legame con l’Eucaristia e sulle sue implicazioni per la nostra vita. In ogni meditazione viene indicato il mistero del “sì” di Maria come esperienza di perfetta risposta alla chiamata del Signore. Maria, infatti, ha compreso, prima e meglio di chiunque altro, il mistero della vocazione; ne ha fatto il centro della propria esistenza e nessuno più di Lei può introdurci, con la sua potente intercessione, a tale Mistero.
Prefazione di Ignazio Ingrao
Recensioni
Mauro Piacenza
> torna su
cardinale, è stato membro dei Dicasteri per i Vescovi, per l’Educazione Cattolica, per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, delle Cause dei Santi; è Presidente internazionale della Fondazione Pontificia “Aiuto alla Chiesa che soffre”. Già Prefetto della Congregazione per il Clero, attualmente è Penitenziere Maggiore emerito.
Come studioso e come pastore si è sempre dedicato con passione e competenza alla formazione e all’accompagnamento dei Sacerdoti.
Caratteristiche
Anno: 2025Numero pagine: 176
ISBN: 979-12-5627-102-3
Commenti
> torna su