Ecco il sol che ritorna, ecco sorride

Ecco il sol che ritorna, ecco sorride

La prossima normalità dopo la pandemia


In tempo di epidemia da covid-19, nemico irriducibile, contano solidarietà, inclusione, empatia, coesione. Per debellarlo, meglio non uscire del gruppo. Questa iniziativa editoriale si propone di raccogliere e confrontare alcune voci eccellenti su un tema di prospettiva finalmente solo propositivo: la prossima normalità.
Perché, dopo mesi tra lockdown e fasce restrittive, torneremo a una normalità. Ma quale? Su questa domanda centrale per il futuro dell'Italia, si cimentano manager, imprenditori, artisti, scrittori, giornalisti, filosofi e politologi.
Ciascuno degli autori vede un nuovo inizio dal proprio perimetro professionale, ma il risultato è una visione trasversale collettiva caratterizzata da un vaccino salvifico: la cultura.

a cura di Valentina Noce e Giuliano Ramazzina

Se vuoi acquistare la spedizione con Corriere: AGGIUNGI IL PRODOTTO AL CARRELLO E CLICCA QUI

Eventi e News

> torna su

Commenti

> torna su
Login o registrati per inviare commenti
0

Daniela Piscitelli – Giuseppe Trevisi (edd.)

> torna su

DANIELA PISCITELLI, assistente sociale e sociologa, già docente a contratto di Metodi del Servizio Sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
GIUSEPPE TREVISI, assistente sociale e pedagogista. Docente a contratto di Pedagogia Sperimentale presso l’Università degli Studi di Milano.

Caratteristiche

Anno: 2021
Numero pagine: 128
ISBN: 978-88-6512-809-1
Questo articolo è disponibile